Termini & Condizioni

Termini e condizioni di servizio

Il presente sito (di seguito il “Sito”) è di proprietà di ANTONELLI ALIMENTARI., con sede legale in Via Principe di Napoli, 114, 00062 Bracciano (RM), codice fiscale 04778480584 P. IVA 01302031008, ed è dedicato alla vendita al dettaglio di generi alimentari e non alimentari.
ANTONELLI ALIMENTARI  osserva la normativa in materia di contratti conclusi a distanza di cui agli art. 45 e seguenti del D. Lgs 206/2005 s.m.i..
Ti invitiamo a leggere attentamente le condizioni generali di vendita (di seguito le “Condizioni”sotto riportate, che costituiscono un accordo vincolante per l’utilizzo del Sito, ed a stamparle e/o salvarle su altro supporto duraturo a tua scelta.

  1. CONDIZIONI GENERALI
    Le Condizioni applicabili ad ogni singolo ordine saranno quelle esposte sul Sito al momento dell’ordine stesso. Le eventuali nuove Condizioni saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul Sito e si applicheranno alle sole vendite concluse successivamente alla pubblicazione medesima.
  2. OFFERTA AL PUBBLICO
    Tutti i prodotti ed i prezzi indicati nel Sito costituiscono un’offerta al pubblico con le limitazioni e le modalità contenute nel Sito stesso e nelle presenti Condizioni.
  3. PRODOTTI
    La veste grafica dei prodotti consegnati potrebbe non coincidere con quella rappresentata sul Sito nel caso in cui il produttore abbia modificato la confezione e, quindi, per motivi indipendenti dalla volontà di ANTONELLI ALIMENTARI. Le foto sono indicative gli articoli potrebbero subire delle variazioni rispetto alla presentazione a catalogo o rappresentare il prodotto già cotto o preparato.
  4. PRODOTTI A PESO VARIABILE
    I prodotti a peso variabile (ad es. salumi e formaggi) vengono proposti nel Sito in misure e pesi indicativi. Il peso effettivo si determina solamente al momento della preparazione del prodotto, e può variare fino al 20% in più o in meno rispetto a quanto indicativamente proposto nel Sito. Per tale motivo, ove la spesa comprenda uno o più di tali prodotti, il peso e l’importo determinato al momento dell’ordine potranno differire dal peso e dall’importo effettivo calcolato al momento dell’emissione del documento fiscale. Il prezzo dei prodotti a peso variabile è indicato al pezzo ed è calcolato considerando il prezzo al kg indicato nella descrizione e il loro peso medio. Il prezzo al pezzo dei prodotti a peso variabile può quindi variare fino al 20% in più ed in meno rispetto a quanto indicato al momento dell’ordine.
  5. INDICAZIONE DEL PAESE DI ORIGINE O DI ALLEVAMENTO/MACELLAZIONE DEI PRODOTTI
    Per alcune tipologie di prodotti (es. salumi) al momento dell’acquisto verrà indicato il Paese di origine del prodotto, mentre per le carni verrà indicato il Paese in cui l’animale è stato allevato e macellato.
    Tuttavia, in considerazione della tipologia dei prodotti e delle modalità di effettuazione dell’ordine – anticipato rispetto alla consegna – per alcuni prodotti potranno essere indicate, nell’apposita sezione, più provenienze (massimo 3) sulla base della disponibilità effettiva dei prodotti al momento della consegna dell’ordine.
    Il prezzo del prodotto rimarrà invariato indipendentemente dal Paese di origine o di allevamento e macellazione.
  6. PREZZI E PROMOZIONI Alla spesa del Cliente si applicherà esclusivamente il prezzo al pezzo calcolato al momento dell’ordine (tenendo in considerazione il prezzo al kg specificato nella descrizione dei prodotti variabili , il suo peso e formato indicati nella descrizione ed un’eventuale variazione di peso nel caso si tratti di prodotti a peso variabile ), senza alcuna considerazione di aumenti o diminuzioni di prezzo, anche per promozioni, eventualmente intervenute successivamente o precedentemente conclusesi. I prezzi e le promozioni sono calcolati al momento dell’ordine o al momento della modifica dello stesso e, pertanto, non possiamo garantire che il prezzo dell’articolo, inserito nel carrello, rimanga invariato al momento della consegna. Ad esempio i prezzi possono variare perché alcuni sconti e/o promozioni sono validi solo per un periodo di tempo limitato. In caso di acquisto di prodotti a peso variabile con carta di credito, l’importo calcolato al momento dell’ordine sarà determinato sommando al totale della spesa  circa il 15% dell’importo totale dei prodotti a peso variabile. Per la determinazione del peso e dell’importo vale quanto detto sopra. L’esatto importo della spesa verrà comunicato con il documento di consegna e quindi addebitato sulla carta di credito esclusivamente al momento dell’evasione dell’ordine esatto e la sua messa in consegna.

  1. ACCETTAZIONE DEGLI ORDINI
    L’ordine inviato dal Cliente sarà vincolante per ANTONELLI ALIMENTARI solamente se l’intera procedura d’ordine sarà stata completata regolarmente ed in modo corretto senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del Sito. ANTONELLI ALIMENTARI non inserirà nella spesa prodotti non espressamente ordinati dal Cliente.
    In caso di eccessive richieste da parte della clientela, ANTONELLI ALIMENTARI si riserva la facoltà di limitare il numero di ordini effettuabili da ciascun cliente in un determinato periodo.
  2. CONFERMA DELL’ORDINE
    Il Cliente riceverà, nella sua casella di posta elettronica, conferma dell’ordine effettuato con il riepilogo dei prodotti, dei relativi prezzi, delle condizioni generali e particolari applicabili all’ordine stesso. La presente CONFERMA D’ORDINE non tiene conto delle variazioni di prezzo dei prodotti a peso variabile di cui sopra o di eventuali indisponibilità del prodotto ordinato.
  3. ANNULLAMENTO E MODIFICA DELL’ORDINE
    Il cliente può annullare l’intero ordine o modificarlo entro 6 ore dall’invio dell’ordine stesso.
    In caso di eccessive richieste da parte della clientela, ANTONELLI ALIMENTARI si riserva la facoltà di limitare il numero delle modifiche agli ordini già effettuati.
  4. CONSEGNA
    ANTONELLI ALIMENTARI consegna la spesa solamente nelle zone specificate nel Sito. Il servizio di consegna viene inoltre garantito solo per le abitazioni raggiungibili con i mezzi in dotazione di Antonelli Alimentari (sono escluse ad esempio le abitazioni che siano raggiungibili solo tramite strade sterrate o esclusivamente pedonali). Il personale si limiterà a consegnare la merce sul pianerottolo davanti alla porta d’ingresso principale dell’abitazione. Per ragioni organizzative e di efficienza del servizio, la spesa non potrà essere verificata o controllata dal Cliente al momento della consegna. Per qualsiasi anomalia riscontrata contattare il Servizio Clienti andando sul sito https://www.antonellialimentari.it/contact-us/  . Antonelli Alimentarii non sarà responsabile per eventuali ritardi occorsi durante il trasporto. Parimenti Antonelli Alimentari non potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi perdita, danno, errata o mancata consegna causati da eventi e/o cause di forza maggiore o caso fortuito, quali a titolo indicativo ma non esaustivo: calamità naturali, avverse condizioni atmosferiche (quali ad esempio intense nevicate), eventuali scioperi (dei propri o di altri dipendenti), incidenti a mezzi di trasporto, esplosioni, o ogni altra causa, simile o diversa.
    Il costo della consegna non è compreso nel prezzo dei prodotti.
  5. PRODOTTI NON DISPONIBILI E LIMITAZIONI ALL’ACQUISTO
    Antonelli Alimentarii non sarà in alcun modo responsabile per la temporanea o definitiva indisponibilità di uno o più prodotti. Nel caso di indisponibilità, anche temporanea, dei prodotti richiesti, Antonelli Alimentari si impegna a non addebitare al Cliente il prezzo corrispondente.
  6. MANCATA CONSEGNA
    Per la consegna è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo.
  7. PAGAMENTO
    L’acquisto può essere pagato dal Cliente con le seguenti modalità:
    1. pagamento in contanti.
    1. pagamento anticipato con carta.
  8. DIRITTO DI RECESSO
    I diritti del Cliente sono tutelati dal D. Lgs 206/2005 s.m.i.. Il Cliente ha, pertanto, il diritto di recedere dal contratto, anche parzialmente, senza spiegazioni e senza aggravio di spese, a condizione che il recesso sia comunicato mediante raccomandata A/R a ANTONELLI ALIMENTARI Via Principe di Napoli, 1140 00062 Bracciano (RM), o via posta elettronica certificata (pec) all’indirizzo alimentariantonelli@pec.it entro 14 giorni lavorativi dal giorno del ricevimento dei prodotti. Tale comunicazione dovrà specificare la volontà di recedere dall’acquisto ed il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia del documento di vendita.
    Il Cliente dovrà quindi restituire a proprie spese il prodotto secondo le seguenti modalità:
    – inviare il prodotto, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento, a ANTONELLI ALIMENTARI Via Principe di Napoli, 114 00062 Bracciano (RM). Qualora si trattasse di merce deperibile la stessa dovrà essere restituita utilizzando mezzi di trasporto refrigerati al fine del mantenimento della catena del freddo.
    Se il recesso sarà stato esercitato conformemente alle modalità descritte, ANTONELLI ALIMENTARI provvederà a rimborsare la somma versata per l’acquisto del prodotto entro 14 giorni dalla data in cui ANTONELLI ALIMENTARI è venuta a in possesso della merce restituita. L’importo rimborsato sarà al netto delle spese di consegna. Il Cliente sarà responsabile della diminuzione di valore del bene restituito risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del bene stesso.
    Fermo quanto sopra, il diritto di recesso non è consentito nel caso di:
    1. acquisto di prodotti confezionati sigillati, aperti dal Cliente;
    1. di beni confezionati su misura o personalizzati (ad es. prodotti di gastronomia);
    1. di beni che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (ad es. i prodotti alimentari freschi e deperibili come i prodotti di gastronomia);
  1. SOSPENSIONE DEL SERVIZIO
    In caso di gravi inadempimenti da parte del Cliente (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: mancato pagamento della spesa effettuata, assenza ripetuta del Cliente al momento della consegna della spesa, non corretto utilizzo di modalità di effettuazione della spesa), Antonelli Alimentari, previa comunicazione scritta al Cliente, si riserva la facoltà di sospendere il servizio.
  2. RESPONSABILITÀ
    ANTONELLI ALIMENTARI garantisce il rispetto della catena del freddo ed, in generale delle norme di qualità relative ai prodotti (in particolare alimentari) esclusivamente fino al momento della consegna presso il luogo indicato dal Cliente; è esclusa ogni responsabilità relativa al cattivo stato dei prodotti dovuta ad impropria conservazione successiva al momento della consegna. ANTONELLI ALIMENTARI declina ogni responsabilità per danni diretti o indiretti di qualunque natura essi siano o sotto qualunque forma si manifestino, conseguenti all’utilizzo del Sito e/o delle notizie, foto ed informazioni ivi contenute e qualora la consegna avvenga, su richiesta del Cliente, all’interno dell’abitazione. ANTONELLI ALIMENTARI non si assume alcuna responsabilità sulle informazioni fornite/acquisite dai singoli produttori o distributori
  3. PRIVACY
    ANTONELLI ALIMENTARI procederà al trattamento dei dati personali del Cliente nel rispetto della normativa in materia di privacy come precisato in dettaglio nell’informativa rilasciata al momento di inserimento dell’ordine.
  4. FORO COMPETENTE
    Ogni e qualsiasi controversia che dovesse insorgere in relazione all’applicazione, interpretazione ed esecuzione delle presenti Condizioni, sarà inderogabilmente devoluta al giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato

Carrello (0 items)

Nessun prodotto nel carrello.